La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

PANKINA, the bright seating presented in Florence-design, with video clips shot in the most beautiful squares of Florence.

Pankina developed on Modul'Art project patent file- d by RC_d, all rights reserved.PANKINA, the bright seating presented in Florence-design, with video clips shot in the most beautiful squares of Florence. Pankina developed on Modul'Art project patent file- d by RC_d, all rights reserved.

Pankina è una seduta – illuminante, un arredo da esterni che contiene una doppia illuminazione. In un'unico insieme, guidato da una forma armonica e naturale, il designer ha sviluppato una seduta circolare che vuole rappresentare la filosofia della vita condivisa, e due distinti corpi illuminanti: uno, colorato, per fare godere di suggestive atmosfere, e l'altro per offrire un'illuminazione d'insieme. Pankina nasce dal progetto del mattone cilindrico Modul'Art, presentato dal designer a Rai2, il 6 gennaio 2016 e, soprattutto, dal volere riproporre all'attenzione della nostra memoria, una delle forme naturali più antiche ed armoniche: il cilindro (gli alberi), attualizzandola alla nostra epoca. Pankina segue anche l'altra linea-guida del designer: il riciclo, la natura ed il rispetto per l'ambiente, infatti, le Pankine realizzate nei colori blu, marrone e nero possono essere già prodotte in plastiche rigenerate (polietilene lineare a media-alta densità recuparato da scarti di lavorazione). Con Pankina si è dato un vestito bello ed armonico ai materiali riciclati. Trenta Pankine sono state utilizzate dalla Mostra Internazionale dell'Artigianato di Firenze, per l'accoglienza dei visitatori. 

Per la presentazione di Firenze_design è stato girato un suggestivo videoclip notturno nelle più belle piazze di Firenze: https://www.facebook.com/mostrartigianato/videos/830673047036517

Una prima produzione pilota di Pankine, nei colori blu, giallo e rosso, è stata realizzata per la Mostra dell'Artigianato. Sei esemplari sono stati acquisiti dalla Cabel di Empoli per l'arredo esterno della sede.

Un esemplare di Pankina è stata esposto nella prestigiosa Villa Caruso (Lastra a Signa, Firenze).

Pankina è l'ideale complemento di arredo per suggestivi giardini, parchi e piazze cittadine, è stata il simbolo del Firenze_design 2016, ed è composta da un cilindro - seduta, da un cilindro (o, in alternativa, un troncocono) superiore e due corpi illuminanti al Led (nel cilindro-seduta e nel cilindro-superiore).

Misure del cilindro-seduta: h. 50 cm; diametro 90 cm;
Misure del cilindro superiore: h. 20 cm; diametro 30 cm;
Misure del troncocono superiore: h. 100 cm; diametro 30 c